Prossimo acquisto: griglia per il casco!

E' da quando ho cominciato a giocare a bike polo che penso di acquistare la griglia facciale da abbinare al mio casco da hockey, questo 25 aprile durante l'allenamento al Court di Corsico mi sono convinto che saranno le 45 euro meglio spese degli ultimi tempi!

iljap ferita 25-04-2012 01r

iljap ferita 25-04-2012 02r

iljap ferita 25-04-2012 03r

Corsico - Polo, sole e vin brulè

L'ospitalità del fruit team corsichino si fa notare da subito,  richiedono al comune una giornata di sole perchè i polisti non possono sempre stare al freddo a smazzare ed il sindaco accontenta tutti con un bel 16°C di picco massimo e 6° di picco minimo dopo una giornata all'insegna del gelo e neve "chimica"

Noi piccanti arriviamo al monti court verso le 12:30. In campo si sta già "smazzando" alla grande, i bergamaschi sono arrivati da un quarto d'ora m sono già belli attivi. Scarichiamo le bici e fatti i dovuti saluti lanciamo in pista le nostre mazze per il primo trow-in. Io devo testare la mia schiena e la L5-S1 che mi ha costretto fermo per due mesi abbondanti, quindi riscaldamento e cautela sui pedali. Manca un po' il fiato visto l'assenza di allenamento ma la mazza c'è e la schiena rispone bene! Martina in porta inizialmente è un po' rigida ma sa sempre il fatto suo!

La foga del gioco ed i sedici gradi che ci accompagnano ci fanno dimenticare l'appuntamento con il pranzo. Ci godiamo le orei di sole e facciamo la sosta verso le 14:30 per pizza e birra che ci facciamo consegnare al campo per non perdere minuti preziosi.

Nel primo pomeriggio ci raggiungono ulteriori due Bergamaschi e si ricomincia alla grande, siamo una quindicina, il campo non resta mai vuoto. Le partite sono sempre molto equilibrate e non se ne è vista nessuna noisa.

Verso le 17:30 il sole comincia a farsi strada verso l'orizzonte dei tetti corsichini , la temperatura scende notevolemnte ma l'arma segreta de lamartinz è pronta a far capolino. Ecco che spuntano i 5 litri di vin brulè (già "brullato" a casa) solo da scaldare. Il fornelletto ci abbandona ma viene in nostro soccorso l'osteria lombarda di via Monti che ce lo scalda volentieri. Il brulè è  un successone e ci aiuta a reggere il clima fino quasi alle 19:00 quando, dopo ben sei ore e mezza di buon polo decidiamo che è ora di fermarsi, ricaricare le macchine e dirigerci ognuno verso la propria dimora!

Non mi resta che ringraziare il fruit team per l'ospiatlità, i Rosolino per la presenza e tutti i partecipanti per la giornata splendida che sicuramente replicheremo a breve.

Buona anche la presenza di pubblico.

Aspettiamo le foto dai fotografi "ufficiali" visto che io preso dalla voglia di giocare ne ho fatte poche e bruttine!

EDIT: se clicccate QUI potete vedere le foto fatte dai Rosolino

Interregional training Domenica 22 Gennaio 2012

La nostra città (Vercelli) è decisamente poco ricettiva per quanto riguarda novità e stranezze quindi non sto nemmeno a dirvi quanto abbia suscitato interesse il bike polo nonostante il nostro sbattimento e il volantinaggio selvaggio.

Quindi per allenarci ricominciamo a "viaggiare"! Domenica 22 Gennaio 2012 saremo al monti court in via Monti a Corsico (MI) per una splendida giornata all'insegna del bike polo e vin brulè. Saranno presenti il fruit team di Corsico (ovviamente), i team del Rosolino Polo di Bergamo e forse forse qualche elemento dei team milanesi (alfa - beta - pi greco)

Chiunque voglia partecipare alla giornata, anche solo per bersi un bicchiere di vin brulè (dopo un paio di bicchieri magari ti vien la follia di provare a giocare) è ben accetto! 

Appuntamento h12:00 per chi volesse anche pranzare in compagnia e h 14:00 per giocare (magari anche prima)

Un Mercoledì da Leon… Cavallo 2

Il primo "espisodio" ce lo siamo persi perchè eravamo tutti in ferie ma questa volta ci siamo ed abbiamo un forte bisogno di allenamento di quello serio... squadre al completo e sopratutto sponde. Ultimo allenamento pre MDO6!

Cosa ne dite?

Mercoledì 31 Agosto h21:00 al Leoncavallo SPA via Watteau 7, Milano i riferimenti sul blog di Milano Bike polo

Possiamo andarci in treno, il leonca è un paio di km dalla stazione centrale. Unico vincolo di riuscire a prendere l'ultimo treno del ritorno delle 00:15


Pronti per il Circus

Eccoci appena tornati dall'ultimo allenamento prima del nostro torneo d'esordio! Siamo abbastanza carichi ma sarà molto dura.
Fatti gli ultimi check up alle bici, ai mallet, e alle ginocchia! Domani nel primo pomeriggio si parte camper muniti in direzione Pordenone!

I gironi sono usciti, noi giocheremo Sabato pomeriggio nel girone 2 poi Domenica pomeriggio si disputeranno i sedicesimi con eliminazione diretta!

GIRONE 1
MALAFORCA
POLIPOLO
BONESHAKER
LUCHADORES
ÖTZIS MONGOLEUTZ
PRUGNE

GIRONE 2
TEAM NOIZE RC
PANTHERS
ROMA
UL TEAM
TEAM PICCANTE
FOLGORE

GIRONE 3
MILANO ALPHA
COUS COUS
POLIPOLO BRUSH
RODE
BLACK RC
POLOSAURI